lunedì 14 luglio 2014

Gita Da Penang - Cameron Highland

Ora io non lo so quale sia il modo migliore per arrivare a Cameron Highland, ma secondo me non è quello che abbiamo scelto noi.
Dopo sei / sette (dopo un po' non le ho più contate) ore di bus da Penang siamo finalmente arrivate.
Sono le 14 e il nostro istinto di sopravvivenza ci dice che dobbiamo buttare i nostri zaini in hotel e mangiare qualcosa.

Dalla stazione dei bus pensiamo perciò di prendere un taxi per andare in hotel: sembra facile ! I taxi non si muovono fino alle 18 perchè essendoci una sola strada e tanti turisti ci mettono troppo tempo a spostarsi prima.

Abbandoniamo ogni senso di razionalità e ci dirigiamo perciò al primo posto a distanza pedonabile per mangiare. Non mi ricordo il nome, ma "vicino la stazione dei bus di Cameron highland" è un posto molto piccolo perciò basta ricordarsi la foto del posto.

le porzioni sono abbondanti: ottimi il riso all'ananas e i noodles

L'hotel che abbiamo scelto è il : Copthorne Hotel, in una buona posizione per le visite alle piantagioni di té e vicino ai mercatini locali. Per arrivarci prima delle 18 abbiamo raggiunto un buon compromesso con il tassista: metà strada in auto e metà a piedi. Si può fare ! 

Cameron Highland è il regno del té e della fragola: non c'è nient'altro ma queste due cose lo rendono un posto piacevolissimo per le sue verdi vedute e per i suoi profumi.
 


 Anche i locali vengono a refrigerarsi qui quando le temperature delle città malesi ragigungono il top.

E la sera ... tutti a tuffarsi nello steam boat






Nessun commento:

Posta un commento